Manca ormai poco all’inizio della 69° Edizione del Festival della Musica Italiana. Per l’occasione, l’A.F.I. ha deciso di dare un nuovo look ai 29 cubi-dissuasori che popolano le vie del centro di Sanremo. L’istallazione, dal Casinò al Teatro Ariston, ripercorre tutte le 69 Edizioni del Festival di Sanremo.
Ogni dissuasore dedica due o tre facce ai vincitori del Festival di Sanremo, insieme a una strofa delle canzoni vincitrici, e le altre facce al logo dell’Associazione per la celebrazione dei suoi 70 anni.
Lo slogan “#seguilamusica” darà la possibilità ai visitatori di Sanremo, di condividere foto e video dell’iniziativa anche sui social. I dissuasori rimarranno fino al 31 marzo. “Li ho sempre trovati molto brutti – commenta l’assessore Marco Sarlo, che si è occupato della pratica con i colleghi Giorgio Trucco e Mauro Menozzi – È solo un inizio ma si potrebbe pensare ad una struttura bella da personalizzare ogni volta con gli sponsor. I due lati delle canzoni potrebbero rimanere fisse, mentre gli altri due cambiare di volta in volta. Si potrebbero fare concorsi ed esporre disegni o altro, alternati con sponsor. Dopo il primo aprile, si potrà predisporre qualche soluzione elegante”.