Alberto Cannatella – “Gioca adesso”
Il cantante dell’amore
Alberto Cannatella è un cantautore siciliano dal forte carisma, che egli trasmette nei suoi brani e che non può essere descritto da un solo genere musicale. Infatti, egli spazia dal Jazz al Blues, come dal Rock al Pop. La sua forza sta nell’usare la musica non solo come mezzo di espressione artistica, ma anche per aiutare gli altri.
Per il cantautore è essenziale istaurare un legame con il suo pubblico e coinvolgerlo emotivamente, rassenerandolo o facendolo riflettere su temi che lo rappresentano. Alberto Cannatella ha avuto diverse esperienze nel mondo musicale. Per iniziare, ricordiamo la sua esibizione al teatro Ambasciatori di Catania per un programma televisivo di forte rilievo sul territorio, “Insieme“, trasmesso da Antenna Sicilia.
Inoltre, ha partecipato a diversi concerti, precedendo cantanti come Edoardo Vianello e Bianca Atzei. Il suo talento è stato riconosciuto anche dai giudici di “Sanremo New Talent“, in cui è arrivato tra i semi-finalisti.
Il 30 ottobre è uscito il suo primo singolo, dal titolo “Gioca adesso”, che si compone dei brani “Amore infame” e “Gioca adesso“. Il primo riguarda una donna da lui amata e la seconda ci riporta alle giornate estive.