CAUSA VESSICCHIO – RAI: SENTENZA STORICA PER I DIRITTI DI PRODUTTORI E ARTISTI

Sergio Cerruti, Presidente dell’AFI, gioisce per la sentenza della causa Rai/ Vessicchio arrivata questa mattina: “Siamo felici e soddisfatti per una sentenza che giustamente è stata definita storica. Per primi e da sempre al fianco delle battaglie più complesse, abbiamo nuotato controcorrente verso quella agognata normalità che è sempre troppo difficile da raggiungere. Sicuramente un…

Dettagli

AFI: LA STORIA E L’EREDITÀ DI BERLUSCONI POSSANO CONTINUARE A VIVERE ANCHE NEL FUTURO

L’AFI ricorda la tenacia, la visione e il coraggio di un uomo comunicativo e innovativo   Milano, 12 giugno 2023. Politica, industria, sport, cultura fino alla musica: non c’è ambito della vita italiana nel quale Silvio Berlusconi non abbia lasciato un’impronta su cui tutti, per identificazione o contrapposizione, ci siamo riconosciuti. Una persona e una…

Dettagli

AFI presenta La musica che conta con Al Bano e Saturnino

Dopo l’anteprima in Senato insieme alla sottosegretaria per la Cultura Lucia Borgonzoni e il presidente della Commissione Cultura alla Camera, Federico Mollicone, l’Associazione Fonografici Italiani presenterà giovedì 30 marzo alle 17 all’Auditorium dello Iulm di Milano il primo studio di settore sullo stato e il valore economico della produzione musicale italiana, ‘La musica che conta’.…

Dettagli

DOLORE E CORDOGLIO PER L’IMPROVVISA SCOMPARSA DEL PRESIDENTE VINCENZO SPERA

Apprendiamo della tragica scomparsa del Presidente di Assomusica Vincenzo Spera. Una sconvolgente notizia che ci ha profondamente toccato sia per i contenuti che per le modalità. Vincenzo Spera, 70 anni, nato a Salvitelle (SA), aveva lavorato con i più grandi artisti del mondo dello spettacolo, soprattutto nella sua città d’adozione, Genova: storico promoter e giornalista…

Dettagli

DIRITTI MUSICALI NON PAGATI DALLA RAI AL MAESTRO BEPPE VESSICCHIO

AFI AL FIANCO DEL GRANDE DIRETTORE D’ORCHESTRA   Il presidente dell’Associazione Fonografici Italiani Sergio Cerruti: “Sono grato al musicista per le sue dichiarazioni e sono sicuro che insieme saremo altrettanto grati non appena la tv di Stato onorerà quel ritrovato spirito di collaborazione esternato a mezzo stampa. Ricordo che il pagamento dei diritti musicali non…

Dettagli