DOLORE E CORDOGLIO PER L’IMPROVVISA SCOMPARSA DEL PRESIDENTE VINCENZO SPERA

Apprendiamo della tragica scomparsa del Presidente di Assomusica Vincenzo Spera. Una sconvolgente notizia che ci ha profondamente toccato sia per i contenuti che per le modalità. Vincenzo Spera, 70 anni, nato a Salvitelle (SA), aveva lavorato con i più grandi artisti del mondo dello spettacolo, soprattutto nella sua città d’adozione, Genova: storico promoter e giornalista…

Dettagli

DIRITTI MUSICALI NON PAGATI DALLA RAI AL MAESTRO BEPPE VESSICCHIO

AFI AL FIANCO DEL GRANDE DIRETTORE D’ORCHESTRA   Il presidente dell’Associazione Fonografici Italiani Sergio Cerruti: “Sono grato al musicista per le sue dichiarazioni e sono sicuro che insieme saremo altrettanto grati non appena la tv di Stato onorerà quel ritrovato spirito di collaborazione esternato a mezzo stampa. Ricordo che il pagamento dei diritti musicali non…

Dettagli

AFI: “MUSICA E INTRATTENIMENTO DIMENTICATE DAI MANIFESTI POLITICI”

Sergio Cerruti, Presidente dell’Associazione Fonografici Italiani: “Tu chiamale se vuoi… elezioni, almeno quella era una bella canzone mentre ciò che si ascolta in questi giorni è solo un brutto silenzio delle istituzioni nei confronti dell’industria della musica e dell’intrattenimento” Mai, nella storia repubblicana del nostro Paese, gli elettori sono stati chiamati al voto in autunno.…

Dettagli

Diritti musicali, AFI presenta decreto ingiuntivo contro Rai per 5 milioni

Il presidente dell’Associazione Fonografici Italiani Sergio Cerruti: “A seguito di una nostra indagine interna abbiamo rilevato gravi inadempienze da parte della tv di Stato. Spero che in questo periodo di cambiamento anche politico ci sia qualcuno disposto a difendere e tutelare i diritti dei lavoratori del mio settore esattamente come succede per tutti gli altri…

Dettagli