Ambrogino d’Oro 2023: L’AFI premiata con Attestato di Civica Benemerenza

Il presidente dell’AFI Sergio Cerruti: “Un onore ricevere questo riconoscimento che ci è stato riconosciuto dalla Città di Milano, capitale della musica italiana. Un riconoscimento alla prima Associazione dell’industria discografica che quest’anno compie 75 anni” Era il 1948, l’anno in cui le principali case discografiche guidate dalla Ricordi, dalla Voce del Padrone, dalla Columbia e…

Dettagli

I 75 anni di AFI a Palazzo Marino

Presidente Cerruti: un traguardo per tutta l’industria musicale   In occasione del anniversario dell’Associazione presieduta da Sergio Cerruti, tenutosi a Milano presso la Sala Alessi di Palazzo Marino, Franco Bixio, ex presidente e associato AFI dal 1960, ha donato al capoluogo lombardo un raro spartito della canzone ‘Violino Tzigano’, scritto da suo padre, Cesare Andrea Bixio.…

Dettagli

Vendita dei cataloghi, Cerruti (Afi): «Golden power per difendere i repertori italiani»

«La vendita dei cataloghi degli artisti è un fenomeno enorme a tutte le latitudini. Ma chi compra? Le opzioni sono due: o multinazionali straniere o fondi d’investimento. E così non è escluso che prima o poi anche i grandi repertori italiani possano finire all’estero. Ecco perché sarebbe importante che da Roma qualcuno battesse un colpo: ci vuole l’istituzione…

Dettagli

CAUSA VESSICCHIO – RAI: SENTENZA STORICA PER I DIRITTI DI PRODUTTORI E ARTISTI

Sergio Cerruti, Presidente dell’AFI, gioisce per la sentenza della causa Rai/ Vessicchio arrivata questa mattina: “Siamo felici e soddisfatti per una sentenza che giustamente è stata definita storica. Per primi e da sempre al fianco delle battaglie più complesse, abbiamo nuotato controcorrente verso quella agognata normalità che è sempre troppo difficile da raggiungere. Sicuramente un…

Dettagli