Il Corso è realizzato in collaborazione con A.F.I. e F.I.P.I., associazioni di categoria che rappresentano le più importanti aziende di produzione discografica indipendenti. È una risposta concreta ai nuovi bacini d’impiego che, con lo sviluppo della multimedialità, si propongono nel mondo dello spettacolo in genere. La didattica sarà pertanto basata sull’innovazione e sull’uso delle più moderne tecnologie multimediali. Si avvale di un’articolazione didattica in quattro gruppi organizzativi, ulteriormente suddivisi in moduli.
Valutazione iniziali delle attitudini comportamentali del candidato;
Teoria (in aula - competenze di base) e pratica (esercitazioni - laboratorio/progetti - competenze operative);
Accompagnamento del candidato durante tutto il percorso di studi;
Stages (aziende del settore - capacità relazionali).
Le materie di insegnamento sono le seguenti:
- Digital marketing;
- Inglese base;
- Inglese specialistico;
- Informatica base;
- Informatica specialistica;
- Discografia;
- Organizzazione aziendale,
- Sociologia;
- Storia della musica;
- Psicologia;
- Pubbliche relazioni;
- Nuovi Media;
A fine Corso è previsto un esame finale al cui superamento segue il rilascio di un attestato regionale di qualifica post-diploma. Condizione essenziale per l’ammissione alla prova finale è la frequenza di almeno il 75% del totale delle ore.
Scopri tutti i vantaggi di essere un Associato A.F.I., contattaci !