Il Corso è realizzato in collaborazione con A.F.I. e F.I.P.I., associazioni di categoria che rappresentano le più importanti aziende di produzione discografica indipendenti. È una risposta concreta ai nuovi bacini d’impiego che, con lo sviluppo della multimedialità, si propongono nel mondo dello spettacolo in genere. La didattica sarà pertanto basata sull’innovazione e sull’uso delle più moderne tecnologie multimediali. Si avvale di un’articolazione didattica in quattro gruppi organizzativi, ulteriormente suddivisi in moduli.

  • Valutazione iniziali delle attitudini comportamentali del candidato;

  • Teoria (in aula - competenze di base) e pratica (esercitazioni - laboratorio/progetti - competenze operative);

  • Accompagnamento del candidato durante tutto il percorso di studi;

  • Stages (aziende del settore - capacità relazionali).

Le materie di insegnamento sono le seguenti:

  • Digital marketing;
  • Inglese base;
  • Inglese specialistico;
  • Informatica base;
  • Informatica specialistica;
  • Discografia;
  • Organizzazione aziendale,
  • Sociologia;
  • Storia della musica;
  • Psicologia;
  • Pubbliche relazioni;
  • Nuovi Media;

A fine Corso è previsto un esame finale al cui superamento segue il rilascio di un attestato regionale di qualifica post-diploma. Condizione essenziale per l’ammissione alla prova finale è la frequenza di almeno il 75% del totale delle ore.

Scopri tutti i vantaggi di essere un Associato A.F.I., contattaci !