Comunicato stampa “Amami d’inverno”
Annalaura Lacalamita, giovane artista abruzzese di diciannove anni, si avvicina sempre più al completamento del suo primo progetto che culminerà nella creazione di un disco nel 2021.
Dopo i singoli “Domani di carta” e “Scordandoti del resto” si avvicina sempre di più al completamento del suo primo progetto che sfocerà nella creazione di un disco nel 2021 in collaborazione con il maestro, arrangiatore e compositore Corrado Lambona: si passa da un electro swing ad un genere leggero di spiccata orecchiabilità che tende a far viaggiare la mente allontanandola dai problemi quotidiani con testi di facile interpretazione. Con il suo ultimo singolo “Amami d’inverno”, realizzato con Corrado Lambona e Adriano Scappini, ci racconta di una storia d’amore complicata.
Biografia
Annalaura Lacalamita ,giovane artista abruzzese di 19 anni ha sempre avuto la passione per la musica e soprattutto per il canto; il concorso “La canzone del tempo che fu” le ha dato la possibilità di esibirsi in una vetrina al Palafiori durante la settimana del festival; inoltre, a seguito di un’audizione con Red Ronnie si è esibita a Casa Sanremo. Dopo una master class con il maestro Adriano Scappini ha iniziato il progetto “Singerart”. Si è introdotta nel percorso di Area Sanremo e ha svolto vari stage con persone molto qualificate. Anche nel 2019 ha avuto l’opportunità di esibirsi davanti a Red Ronnie, questa volta con la presenza di Grazia Di Michele. Durante la XXV edizione del festival di Avezzano (2019) ha presentato un suo inedito e ha ottenuto il premio per il miglior arrangiamento, il secondo posto (miglior performance) e un inedito gratuito dalla casa discografica “Lula Records” di Luca Laruccia. Ha avuto la possibilità di partecipare alle selezioni del “Premio Gianni Ravera” 2019 a Tolentino e ha conosciuto molti artisti, produttori e discografici come Michele Pecora, Davide De Marinis e Dario Salvatori; è riuscita ad aggiudicarsi un posto nella finale del premio precedentemente citato in cui ha potuto esibirsi nuovamente durante una serata presentata da Mara Venier e in cui erano presenti artisti come Marco Masini, Michele Zarrillo, Fausto Leali, Ronn Moss, Enzo Decaro, Orietta Berti, Tony Renis.