Esce venerdì 5 febbraio “N.D.S.L.” (Phony Art Records / Believe Digital), l’EP d’esordio del giovanissimo artista pugliese ANTEROS, preceduto, nelle scorse settimane, dall’uscita del singolo “1000 words” e del relativo videoclip. L’Ep è disponibile su tutte le principali piattaforme streaming.
Il percorso artistico di ogni musicista è fatto di fasi, di grandi amori e disastri emotivi, di cambiamenti e, di conseguenza, di crescita. N.D.S.L. è esattamente questo. E’ il primo passo di un giovane artista verso la ricerca di una propria identità. E’ un tatuaggio disegnato sulla schiena (nonché copertina dell’EP). E’ il racconto di sperimentazioni, ricerche sonore tra l’amato rock e il punk, tra il metal e il grunge attraverso sei tracce scritte in lingua inglese, quella che Anteros sente da sempre più vicina a sé.
“N.D.S.L.” è l’acronimo di “Nulla dies sine linea” (Plinio il Vecchio – Storia Naturale 35) ovvero “nessun giorno senza una linea”. – racconta Anteros – E’ una frase che fa riferimento alla necessità dell’esercizio quotidiano per raggiungere la perfezione. Il mio EP d’esordio è, infatti, rappresentazione della mia ricerca verso “una linea da seguire”. In questo Ep ho cercato di sperimentare e di fare musica in modo un po’ diverso da quello che avevo fatto fino al quel momento tra metal, rock e punk. Grazie ad N.D.S.L. ho capito quale direzione musicale prendere, ho capito meglio chi sono.”
Questa la tracklist di “N.D.S.L.”: Willie, Maniac,1000 words, Sbagli, Empire Of Change, Stone Age.
Nato ad Altamura il 25 aprile 2000, Anteros inizia a suonare all’età di 8 anni, quando riceve in regalo da suo padre la sua prima chitarra. Da questo momento in poi tra lezioni private e sperimentazione, Anteros impara a suonare i più svariati strumenti musicali finchè, a 15 anni fonda la sua prima band rock progressive con la quale produce anche un disco. Due anni dopo inizia la carriera solista, scrivendo e componendo brani ormai lontani dal rock classico che lo ha accompagnato in infanzia e adolescenza e guardando, invece ai generi più attuali. Negli ultimi tre anni ha lavorato alla produzione del suo Ep di esordio e parallelamente ha avviato gli studi di regia cinematografica a Milano.