DA MERCOLEDÌ 28 APRILE
ESCE IN RADIO E IN DIGITALE
IL SINGOLO D’ESORDIO
Pensando ad Atene e Sparta la prima cosa che ci viene in mente è il conflitto, la guerra, la rivalità. Atene e Sparta erano infatti le città-stato più importanti dell’antica Grecia, che si caratterizzavano per i diversi stili di vita dei loro abitanti e per la rivalità sempre viva e accesa tra di loro.
Lo scontro è infatti il tema principale del brano d’esordio di Marte, intitola proprio “Atene-Sparta” , anche se non proprio di una guerra si tratta. Il brano infatti racconta di un viaggio in Panda di una coppia, durante il quale vengono al pettine tutti i problemi, descritti tramite immagini e giochi di parole.
“Sono molto contento di questo primo singolo perché credo che sia una descrizione perfetta del mio modo di scrivere”, dichiara Marte a proposito del nuovo brano. “Atene-Sparta è la giusta introduzione alle mie prossime uscite.”
Biografia
Marco Santoni, in arte Marte, nasce a Firenze nel 1998 e inizia il suo percorso musicale scrivendo pezzi che si rifanno al cantautorato italiano anni ‘70. Si avvicina più tardi alla musica indie pop, genere di cui fa parte il brano “Atene-Sparta”, e nel frattempo studia chitarra al Conservatorio Cherubini di Firenze.