ALLA CORTESE ATTENZIONE DEL PROGRAMMATORE MUSICALE
CON PREGHIERA DI ASCONTO E SE GRADITO DI SUCCESSIVA PROGRAMMAZIONE
ARTISTA : ADELA
Brano: Caliti juncu chi passa la sciumara
Radio date 2/10/2020
ADELA , cantante, poeta, attrice e fotomodella, è figlia d’arte : il padre Enzo è uno dei cantanti folk calabresi più conosciuti. Adela comincia a soli sette anni a far parte dello show musicale del padre e questo le consente di esibirsi in Italia e all’estero.
Adela ha esperienze di conduttrice in tv locali, di speaker in spot pubblicitari e documentari e di attrice in teatro.
Adela conia per sé il termine FOLK ROMANTICO per indicare un genere musicale di matrice popolare tra il pop e il folk, in cui ai suoni tipici degli strumenti acustici tradizionali vengono aggiunti sezioni di orchestra, batteria e basso acustico.
Brani tradizionali siciliani come “Marranzanu”, “A virrineddha”, “U cunigghiu” “Mi votu e mi rivotu” vivono vita nuova attraverso l’interpretazione di Adela e gli arrangiamenti orchestrali che danno ai brani un respiro internazionale, come in “Brucia la terra” di Nino Rota e “Sicilia antica” di Gianni Bella.
L’artista dopo mesi di lavoro presenta al grande pubblico il nuovo lavoro dal titolo “CALITI JUNCU CHI PASSA LA SCIUMARA” un brano composto da Franco Reitano e scritto da Mario Foti.