Carol Maritato torna sulla scena della musica nazionale col singolo Il Mio Tutto Nel Niente.
Il mese scorso Carol si è fatta promotrice di due grandi cause, la prima è la violenza sulle donne, in cui la giovane artista oltre che a motivare le donne a farsi avanti e non essere più vittime, invitava anche le autorità a prestare maggiore attenzione a questi casi e a fare uso delle Case Rifugio, dove le donne, e non solo, possono essere aiutate sia a livello sociale che psicologico. La seconda causa va a favore dell’associazione ONLUS, Frida’s Friends, che punta a donare un sorriso a bambini e adulti tramite la Pet Therapy, metodologia già usata da alcuni ospedali italiani. Quest’ultimo progetto è sostenuto anche da Rosita Celentano e da Paolo Rufini che insieme a Carol hanno girato uno spot che invita le persone a far diventare questo metodo una terapia riconosciuta.
Il Mio Tutto Nel Niente è stata scritta per la mancanza del nonno della cantante e nata da un continuo tormento dentro mosso dalla ricerca di lui in ogni dove. Alla fine trova calma e riposo quando capisce che non serve tormentarsi l’anima per cercarlo, ma che lo può trovare nel vivere completamente, anche nei piccoli particolari come avrebbe vissuto lui o attraverso i suoi insegnamenti, perfino mangiando le cose che lui adorava. Questo è un po’ il senso e da qui nasce proprio il titolo “Il mio tutto nel niente”.
“Lui è dentro di me e io oggi sono la sua casa, quando è il mio tutto, ma lo è nel niente, perché niente di tutto questo è rappresentabile”.