Anche i Gemelli di Guidonia, intrattenitori, cantanti e conduttori radiofonici, attenti alla storia della musica italiana, vogliono con “MINA DOV’E’?
rendere omaggio alla “Tigre di Cremona” che quest’anno ha festeggiato i suoi primi 80 anni.
La canzone è ricca di riferimenti stilistici compresa la voce del cantautore Alessandro Bellati che, alla maniera di Enrico Maria Papes de “i Giganti” spinge l’ascoltatore amante del “vintage” a sentirsi coinvolto in una sorta di ritorno al futuro, immaginando “Con un unico live, da milioni di like” di riascoltare Mina.
I Gemelli di Guidonia, in onda tutti i week-end su “Tre per 2” Rai Radio 2, saranno anche ospiti in alcuni programmi tv con questa surreale favola musicale che reclama il ritorno live di Mina.
MINA DOV’É sarà il primo tormentone invernale della storia! I Gemelli di Guidonia la canteranno ovunque, alla ricerca della Mina … mai perduta!
La canzone, di Fasano-Grottoli-Vaschetti suona come un pezzo surf ma di oggi, grazie a musicisti come Mario Guarini al basso, Davide Pettirossi alla batteria, Max Rosati alle chitarre e al missaggio e in fine Claudio Zitti al pianoforte e alle tastiere che oltre agli arrangiamenti con Franco Fasano ha curato per ZARA la produzione artistica.








