Mattia Toni è un cantante che si sta affaccendo sulla scena italiana con energia e determinazione, spinto prepotentemente dalla sua passione per la musica. Con questo brano il giovane cantautore torna a scrivere in inglese, da cui si era allontanato con la canzone “We’re In Love Tonight”, un successo divenuto sigla del Gay Village 2015. Anche questa trova un approccio col mondo LGBT+ per incoraggiare i giovani a vivere a pieno la propria vita e la propria identità
BEFORE THE SUMMER ENDS è il singolo in uscita il 1 Agosto, su tutti i digital store, con cui Mattia Toni tenta il salto in avanti. Il singolo, accompagnato da un video già presente su YouTube nel suo canale ufficiale, strizza l’occhio all’Electro House e al Rap. L’incipit del video richiama furbescamente la celeberrima Gam Gnam Style del rapper sudcoreano PSY, successivamente il brano si apre all’Electro House e ti porta, con il suo ritmo, ad avere voglia di ballare, muoverti e divertirti. Altra fonte di ispirazione del brano è sicuramente Lady Gaga la cui musicalità ha sicuramente influenzato il giovane artista di Castelnovo ne’ Monti. Vedendo il video è chiaro come l’artista emiliano si rivolga ad un pubblico giovane ma soprattutto al mondo LGBT, a cui, senza alcuna retorica, chiede apertamente di manifestare il proprio Pride.
Il brano nel suo complesso è ben strutturato, incisivo, musicalmente accattivante, il ritmo e la melodia ti rimane in testa.
Lo stesso video è ben fatto e diretto e Mattia Toni ha modo di mostrare la sua prorompente fisicità che sicuramente ha il suo bell’effetto su un pubblico giovane. Inoltre quello che si nota è anche una certa compostezza e l’assoluta mancanza di protagonismo, lascia lo spazio a professionisti senza però non far sentire la mancanza della sua presenza. Di certo di questi tempi trovare artisti equilibrati non è facile e Mattia è sicuramente uno di questi.
Aspettiamo volentieri i prossimi lavori di Mattia Toni e nell’attesa ci godiamo questo Before the summer ends che è sicuramente anche un invito a viversi questa estate appena iniziata prima che finisca!
Gruppo Teorema: info@gruppoteorema.it
Hidalgo Management: saverio.costantini@hidalgomanagement.it; +39 3286537413