DA MARTEDì 13 LUGLIO
È FUORI IN RADIO E IN DIGITALE
IL NUOVO SINGOLO
Si intitola “Pensavo fosse amore” il primo singolo di Ilaria Colletta, giovanissima cantautrice nata a Napoli, ma che vive da sempre in Romagna.
Una canzone moderna ma influenzata musicalmente da vari generi: il blues, la musica nera, senza dimenticarsi le sfumature partenopee, indelebili, visto anche il fatto che Ilaria è cresciuta in un ambiente dove la musica è stata sempre molto più di un sottofondo (il padre è musicista).
Dice di sé:
“Sono una ragazza molto impulsiva e diretta , una chiacchierona cronica e vivo un po’ nel mio mondo perché quello reale mi annoia. Ho sempre amato la musica fin da piccola questa passione l’ho ripresa da mio babbo , ho iniziato a studiare qualche anno fa in una scuola a cattolica . Ancora non ho grande esperienza, ma sono pronta per imparare e provarci.
Il brano è nato da un gioco. In realtà scrivevo già da un po’ ma non ho mai avuto il coraggio di fare ascoltare i miei brani. Oggi ci provo e vedremo come va.”
“Il brano parla di aspettarsi un giorno migliore di lasciare tutto alle spalle , ma di tenersi anche dentro le emozioni positive che ti ha portato questo percorso burrascoso. Racconta di una persona che infondo non sa ancora cos’è l’amore, e non sa aprire il suo cuore , ma la vita è lunga e lo imparerà .”
Biografia
Ilaria Colletta, classe 2004, studia canto e musica. Non ha molte esperienza, ma ha vissuto immersa nella musica da quando è nata. Scrive canzoni per comunicare le sue emozioni, scrive per raccontare timidezze e incertezze con la consapevolezza di poter parlare a nome di tante sue coetanee.