DA SABATO 10 LUGLIO
È FUORI IN RADIO E IN DIGITALE
IL NUOVO SINGOLO
Poker è il nuovo singolo di Marte, uscito il 10 luglio 2021 per Yourvoice Records. Il brano parla di una relazione basata sulla finzione e sulla menzogna, sul non dire la verità al proprio partner. Come nel mio primo singolo di Marte, “Atene-Sparta”, anche in Poker c’è un paragone tra l’argomento della canzone, in queto caso il gioco del poker, e la vita reale. Nel poker si “bleffa” così come nella vita si mente alle persone che ci stanno vicino.
“Nella scrittura di questo nuovo singolo mi sono divertito a sperimentare con il suono, con gli arrangiamenti e con i giochi di parole nel testo. Credo che Poker sia un’esplosione di idee sia nel testo che nella musica”, dichiara Marte a proposito del brano.
Biografia
Marco Santoni, in arte Marte, nasce a Firenze nel 1998 e inizia il suo percorso musicale scrivendo pezzi che si rifanno al cantautorato italiano anni ‘70. Si avvicina più tardi alla musica indie pop, genere di cui fa parte il brano “Atene-Sparta”, e nel frattempo studia chitarra al Conservatorio Cherubini di Firenze. A luglio 2021 pubblica, sempre per Yourvoice Records, il nuovo brano “Poker”.