Apprendiamo della tragica scomparsa del Presidente di Assomusica Vincenzo Spera. Una sconvolgente notizia che ci ha profondamente toccato sia per i contenuti che per le modalità.
Vincenzo Spera, 70 anni, nato a Salvitelle (SA), aveva lavorato con i più grandi artisti del mondo dello spettacolo, soprattutto nella sua città d’adozione, Genova: storico promoter e giornalista impegnato anche nel mondo dell’informazione, era autore di una serie di pubblicazioni e articoli.
Oltre alla gestione della Duemilagrandieventi, azienda da lui fondata nel 1974 e con la quale ha partecipato all’organizzazione di moltissimi concerti, feste ed eventi, Vincenzo Spera era anche componente del Consiglio Superiore dello Spettacolo, in rappresentanza delle Regioni, Presidente ELMA – European Live Music Association e già membro della Consulta dello Spettacolo del MiBACT. Nel corso degli anni era stato insignito del titolo di Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana e di Ambasciatore di Genova nel Mondo dal Comune di Genova.
Il Presidente Spera era un grande appassionato del nostro settore, rispettato non solo per la sua profonda conoscenza dell’industria musicale ma anche per la sua sempre manifestata disponibilità nel supportare iniziative comuni.
A nome di tutta l’AFI ci stringiamo alla famiglia in questo momento di dolore esprimendo il nostro più sincero e sentito Cordoglio.