Per il 20 e il 21 giugno 2018 in piazza Roma, a Monza, sono in programma due appuntamenti con un ricco show con grandi artisti e un workshop.
Il programma
“Festa della musica” show – 20 giugno – ore 21:00
Una grande serata di musica. Prevista, tra gli altri, la partecipazione sul palco di Piero Cassano, Dario Baldan Bembo, Dik Dik, Giulia Aramà, ed il live-set di Fernando Proce (RTL102,5) & Maurizio Solieri (Vasco Rossi band), Cecilia Gayle, il tenore Rodolfo Maria Gordini e Marco Ferradini. Conducono la serata Alex Peroni e Danilo Vizzini.
“Il mestiere della musica” workshop – 21 giugno – ore 16:00
Partecipano al panel, aperto al pubblico, i più autorevoli esponenti dell’industria e delle istituzioni musicali italiane per insegnare come si fa oggi il Mestiere della Musica.
IL PANEL
Fabrizio Sala (Vice Presidente Regione Lombardia)
Claudio Buja (Presidente Universal Music)
Marco Ornago (D.G. SCF)
Francesca Grimaldi (D.G. FIMI)
Sergio Cerruti (Presidente AFI)
Mario Lavezzi (Presidente L’Associazione)
Davide Rossi (Presidente Osservatorio Permanente per la tutela del Mercato dell’Elettronica)
Stefano Maullu (Vice Presidente Commissione Cultura Parlamento Europeo)
TEMI SUL TAVOLO
- SIAE e Nuovo IMAIE sono le prime fonti di guadagno. Diritti di autori, interpreti e produttori sono talvolta difficilmente individuabili ed esigibili: come guadagnare col diritto connesso
- ART BONUS. TAX CREDIT MUSIC e FONDO UNICO per lo SPETTACOLO. A fine 2017 è stata varata una nuova legge che contiene incentivi per il sostegno della musica. Monitorare le Istituzioni Politiche e i loro interlocutori (intermediari) per i fondi pubblici. Cosa aspettarsi da Roma e da Bruxelles, cosa può fare la Regione Lombardia
- Come diventare famosi senza bisogno di stampa, radio e TV
- Come destare l’interesse di una major discografica
- Come affrontare al meglio il mercato musicale, prima di entrare in una major
- Come vivere di “live”