Oggi è una giornata importante per la storia dell’associazionismo del nostro Paese.
AFI e Audiocoop, per anni protagonisti sulla scena della tutela della musica e dei diritti dei produttori musicali indipendenti, firmano una storica intesa volta a tutelare numerosi interessi, a partire da quelli economici per la raccolta e la distribuzione dei diritti connessi e un protocollo di intenti sui punti in comune in ambito istituzionale.
La firma e la ratifica degli accordi è avvenuta a margine della conferenza stampa del MEI, storica manifestazione dedicata alla musica indipendente, che quest’anno compie 26 anni e dalla quale sono uscite band importanti come i Maneskin e i Subsonica.
Erano presenti, oltre al Presidente Cerruti e al Presidente Sangiorgi, Luca Fornari, vice presidente di AudioCoop . Nella foto anche l’avvocato De Preto, consulente legale dell’AFI.
Tanti i giornalisti. Un momento anche per ritrovarsi nella storica sede dell’Associazione a Milano, che ha ricominciato a vivere.
“Un piccolo segno di normalità nella speranza di potercela riconquistare completamente presto e tutti insieme”, questo il messaggio venuto fuori dalla conferenza stampa.
Il Presidente Cerruti ha ribadito l’importanza di avere una storia e un percorso comune a tutela degli interessi di tutti.
L’AFI sarà presente al MEI con uno stand l’1, il 2 e il 3 Ottobre a Faenza (RAVENNA).