Venerdì 18 Novembre uscirà “Fonte d’Amore”, il cofanetto che riunisce i più grandi successi di Giuni Russo, una delle più belle voci della musica leggera italiana. Trent’anni fa uscivano i due lavori più noti della cantautrice italiana, “Giuni” e “Album”.
Il cofanetto, in uscita sull’etichetta discografica GiuniRussoArte e distribuito da Artist First, è composto da quattro dischi che celebrano la vocalità unica di Giuni Russo, mancata nel 2014 dopo anni di malattia. GiuniRussoArte è un’associazione fondata nel 2005 da Maria Antonietta Sisini, con lo scopo di promuovere e tutelare le opere della cantautrice Giuni Russo.
Fonte d’Amore è dedicato al grande amico, editore e produttore Carlo Bixio, autore di prodotti audiovisivi sperimentali e innovativi.
Bixio era stato una figura determinante per la carriera artistica della cantautrice, ed era stato l’artefice del ritorno sulla scena discografica di Giuni con i due album pubblicati negli anni 80.
Bixio, che è mancato nel 2011, è stato artefice dei più popolari successi degli anni 2000 di Mediaset: “Un Medico in Famiglia”, “I Cesaroni”, “Tutti pazzi per amore” e la fiction “Sissi”. Insieme a Gianni Rivera inoltre, è stato per diversi anni produttore del Festival di Sanremo. Suo padre Cesare Andrea è stato l’inventore della canzone italiana e nel 1930 autore della musica del primo film sonoro “La canzone dell’amore”, producendo la canzone Parlami d’amore Mariù. Prima con la discografia, e poi con l’intrattenimento, Bixio ha dedicato la sua esistenza allo spettacolo e alla cultura.