HOT BLUES, è il titolo del brano musicale, composto e arrangiato da me con la collaborazione dei musicisti che mi accompagnano nei tour.
L’idea che nasce da Marina PERONI, cantautrice e mia compagna nella vita, è quella di unire il brano ad una vera e propria esibizione di Burlesque.
Dopo una attenta ricerca, la mia scelta è ricaduta su Giulia Di Quilio, in arte Vesper Julie, bravissima ballerina di Burlesque e attrice.
Famosissima la sua esibizione nel film , premiato con l’Oscar “LA GRANDE BELLEZZA” di Paolo SORRENTINO.
Ho fatto ascoltare il brano a Giulia, le è piaciuto tantissimo, ed ha accettato con grande entusiasmo di esibirsi, con una coreografia speciale creata apposta da lei per l’occasione, nel video clip.
Il video è stato girato a Chiavari, all’interno del Teatro Cantero, dal team oramai super collaudato dei fratelli Merlo, titolari della Project Media Service, che ha saputo ricreare l’atmosfera adatta per gustare appieno la simbiosi di questo blues con l’interpretazione stupenda della Vesper.
Straordinari anche i musicisti: Paolo Tixi (batteria), Fausto Ciapica (basso), Roby Rossi (tromba), Andrea Vulpani (organo) e Matteo Scarrone alla chitarra.
Ah dimenticavo …… in coda al video clip anche un mio piccolo cameo.
Non mi resta altro che augurarvi…..Buona Visione !!!!!!!!!!!!
Sandro GIACOBBE.