Simone Vignola, vincitore di numerosi concorsi internazionali di basso, dopo una carriera straordinaria da musicista con il suo singolo “Mi sento meglio” dimostra anche una grande attitudine e abilità da cantautore.
Simone Vignola è un polistrumentista e cantautore Italiano.
Nel 2008 vince il concorso “EuroBass Contest 2008” di Verona, grazie al quale Vignola viene conosciuto in tutto il panorama Europeo per la sua grande abilità da bassista virtuoso specialmente per la tecnica Loop-Station per la quale viene chiamato in occasione dell’AmsterdamBass, un evento tenutosi al conservatorio di Amsterdam, per esporre gli argomenti della sua MasterClass “The Art Of Looping”.
Nel 2010 vince il concorso “BossLoop Contest Italia” aggiudicandosi così l’accesso alle finali del “BassLoop Station Championship”, campionato modiale di loop-station indetto dall’azienda Roland tenutosi a Los Angeles all’interno del Namm Show 2011.
Nel 2011 la King Records distribuisce i dischi di Simone Vignola in Giappone dove riscontra un enorme successo.
Nel 2012 esce in copertina di “BassMagazine” che lo inserisce tra i 10 migliori bassisti dell’anno.
Dopo altre numerose conquiste Simone Vignola arriva a collaborare con artisti di calibro internazionale e italiani come Caparezza.
“Mi sento meglio” è un singolo che vuole dimostrare, con successo, le sue abilità da cantautore al di là delle già note abilità da musicista.
Pubblicato da Top Records su tutti gli store internazionali.