Un gradito ritorno quello dell’artista napoletano, a due anni di distanza dal precedente “Se amore è”, che aveva riscosso un grande successo anche oltreoceano.
“Bella Italia” è un brano di ampio respiro musicale, firmato da Sal Da Vinci e Vincenzo Incenzo, in uscita contemporaneamente al nuovo lavoro che vede Renato Zero alla direzione artistica e non solo: infatti sono ben sei i brani che portano la sua firma, e uno in cui duetta con Sal. Questo nuovo lavoro esplora i temi più cari all’artista ma da un punto di vista nuovo, coinvolgendo prestigiosi autori della canzone italiana.
Sal Da Vinci debutta inoltre al Teatro Augusteo di Napoli il 20 dicembre con la nuova commedia musicale “Italiano di Napoli”, da lui ideata e diretta da Alessandro Siani. Una riflessione sulla nostra identità di napoletani, di italiani, di cittadini della “repubblica dei sentimenti”. Che poi in fondo, nei sentimenti la sua canzone ha sempre abitato, vicino alla passione. Lo spettacolo andrà avanti fino al 15 gennaio, per poi proseguire nel resto d’Italia.